Neppure un passero è dimenticato davanti a Dio.Luca 12:6

Queste sono parole di grande incoraggiamento per tutti quei credenti che sono vittime del dubbio quando le avversità della vita si fanno avanti. Forse è toccato anche a noi dire con il cuore pieno di amarezza “Dio non si prende cura di noi” oppure ” Egli si è dimenticato di noi” oppure “Egli non è mai presente quando abbiamo bisogno”, molti ragionano in questo modo. Spesso dimentichiamo che il male che c’è nel mondo è causato dai nostri peccati. E nonostante tutto, Dio si cura di noi.

Sicuramente l’uomo non si è mai reso conto di quanto ha valore la sua vita, in effetti il suo operare è per distruggere il suo fratello, oggi più che mai la vita sembra non avere più valore. Arrecare danno, uccidere, lasciare nell’abbandono, non fare giustizia, non aiutare, fare solo ciò che è male dimostra che agli occhi dell’uomo la vita delle persone non è tutta uguale e non è importante.

Per l’Eterno, il creatore di ogni cosa, non è assolutamente così. Ognuno di noi è stato creato per sua volontà e amore per questo la nostra vita ha un valore immenso. Ed è per questo amore ha dato in sacrificio il suo amato Figliolo affinché nessun essere umano vada distrutto.

Se Egli si prende cura dei passeri e di tutto quello che ha creato, se sa quanti capelli abbiamo in testa e se si preoccupa di ogni singola persona, a maggior ragione farà di tutto affinché tutti gli uomini sappiano e comprendano che Egli è Colui che libera e salva da ogni male.

OGNI CARNE VEDRÀ LA SALVEZZA DI DIO” (Luca 3:6).

Dio non dimentica, non mente, conosce ogni nostra opera e conosce il nostro passato, presente e futuro; nulla gli è nascosto.

Dio Onnipotente ha in mano ogni cosa che esista nell’universo e si cura di tutto ciò che ha creato specialmente di chi pone fede in Lui. Poniamo fede in Dio Padre e nel Signore Cristo Gesù e non siamo dimentichevoli, perché Loro operano per il bene di tutti.

Neppure un passero è dimenticato davanti a Dio.Luca 12:6ultima modifica: 2012-10-18T22:10:40+02:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo