NESSUNO E’ SALITO IN CIELO

             Nessuno è salito in cielo, solo Cristo Gesù.

La Scrittura afferma che solo il nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù è l’Unico che è sceso sulla terra ed è l’Unico che è salito in cielo. Nessun altro personaggio biblico si trova in cielo, le loro tombe sono fra noi:

Atti 2:29 Fratelli, si può ben liberamente dire intorno al patriarca Davide che egli morì e fu sepolto; e il suo sepolcro si trova tra di noi fino al giorno d’oggi.

Atti 13:36 Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si è addormentato, ed è stato unito ai suoi padri, e il suo corpo si è decomposto;

Deu 34:5,6 Così Mosè, servo dell’Eterno, morì là, nel paese di Moab, secondo la parola dell’Eterno. E l’Eterno lo seppellì nella valle del paese di Moabdet

Se in buona fede si segue la Scrittura senza interpretazioni personali e senza le radici della tradizione religiosa, si può conoscere la verità secondo la Parola di Dio.

2Samuele 22:31 La via di Dio è perfetta, la parola del SIGNORE è purificata con il fuoco. Egli è lo scudo di quelli che si rifugiano in lui.

Isaia 28:10 Poiché è un precetto su precetto, precetto su precetto, regola su regola, regola su regola, un po’ qui, un po’ là».

Un solo verso della Scrittura non può chiarire tutto, ma occorrono più scritture per comprende. La Parola di Dio spiega se stessa, basta cercare un po’ qui un po’ là nella bibbia, le fonti esterne nono sono valide perché scritte da origini tramandate.

2Giovanni 9 Chi va oltre e non dimora nella dottrina di Cristo, non ha Dio; chi dimora nella dottrina di Cristo, ha il Padre e il Figlio.

Giovanni 3:13 E nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figliuol dell’uomo che è nel cielo.

Dio, il Padre eterno e Gesù Cristo non possono mentire, affermando che nessuno è salito in cielo se non l’unico che ne è disceso, Cristo Gesù.

1Corinzi 15:20 Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, ed è la primizia di coloro che dormono.

Cristo, il primo che è risuscitato a vita eterna, la primizia di tutti i morti, nessun altro è resuscitato a vita eterna prima di Lui, nemmeno Enoc, ne Elia.

Salmi 115:17 Non sono i morti che lodano il SIGNORE, né alcuno di quelli che scendono nella tomba;

Calossesi 1:18 Egli stesso è il capo del corpo, cioè della chiesa; egli è il principio, il primogenito dai morti, affinché abbia il primato in ogni cosa.

Se Cristo è il primo ad essere risorto dai morti, primo figlio risorto a vita eterna, dovrebbe essere ovvio che nessun essere umano sia risorto o salito in cielo. Altre interpretazioni non hanno fondamento.

2Re 2:1 Ora, quando l’Eterno volle portare in cielo Elia in un turbine,

Ebrei 11:5 Per fede Enoch fu trasportato via, in modo da non vedere la morte; e non lo si trovò più, perché Dio lo aveva portato via. Prima infatti di essere trasportato via, ricevette la testimonianza di essere stato gradito a Dio.

Leggendo la storia di Elia, di Enoch, è chiaro che essi furono trasportati da un luogo ad un altro e non videro arrivare la morte, si può dire che passarono dal sonno alla morte, nessuno di loro salì in cielo.

Aspettiamo con fede la venuta del Re, nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù, affinché i morti in Cristo risuscitino per la vita eterna che ci è stata promessa.

Presto venga. Così sia.

 

 

 

 

 

NESSUNO E’ SALITO IN CIELOultima modifica: 2019-02-02T14:10:40+01:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “NESSUNO E’ SALITO IN CIELO

  1. Vincenzo

    Nessuno è salito in cielo se non colui che è disceso dal cielo vuol dire che tutti i santi dell’Antico Testamento non salirono in alto bensì negli inferi cioè nel seno di Abramo dalla morte di Gesù in poi iniziarono ad andare in cielo Cioè a salire in alto come dice la scrittura Egli venne per liberare dei prigionieri e li menò in alto, Pietro dice che Gesù scese negli inferi a predicare a quelli del diluvio il tempo della pazienza di Dio, un esempio lampante è il ladrone sulla croce con Gesù, Gesù non disse Oggi scenderai nel seno di Abramo o negli inferi con me ma disse sarai in paradiso, Gesù salì al Padre ed è ovvio che il ladrone lo segui possiamo dire che quel personaggio fu il primo a salire in alto con Gesù, Gesù compì una traslazione dei morti Egli li menò in alto. Apocalisse dice che Giovanni vide delle anime sotto l’altare di Dio ebbe una visione del cielo, quando i santi torneranno sulla terra con Gesù verranno dal cielo è ovvio che i morti poi resusciteranno, quelli sono coloro che sono in attesa della Risurrezione. Ed ancora quando poi ci sarà Il rapimento si salirà in alto, ora l’affermazione di Gesù nessuno è salito in alto non a alcuna contraddizione, è ovvio Perché mi ripeto i santi dell’Antico Testamento fino alla venuta di Gesù non salivano in alto, dalla morte di Gesù in poi si è iniziato a salire in alto Spero di essere stato esaustivo. Dio vi benedica shalom.

    1. lagraziaviva Autore articolo

      Vincenzo
      Grazie per la risposta, ma non c’è nulla di biblico in quello che scrivi:
      Dio mente a sé stesso? Se sta scritto che nessuno é salito in cielo, é così.

      I santi di Dio sono negli inferi?
      Possibile?! L’uomo non è immortale

      DIO ha predicato non hai morti
      Come faceva il ladrone andare in cielo prima di Cristo che risorse 3 notti e tre giorni dopo?!

      Ti invito nello studio della bibbia con attenzione, quello che hai scritto é una tradizione umana, bugiarda che non è verità.
      Ecclesiaste 9:5
      I viventi infatti sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c’è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata.Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con tutta la tua forza, perché nello Sceol dove vai, non c’è più né lavoro né pensiero né conoscenza né sapienza.

I commenti sono chiusi.