La risurrezione, vera speranza.

 La speranza più grande per l’intera umanità è una sola, la risurrezione. Cioè il ritorno concreto alla vita dopo la morte, somigliante al risveglio dopo il sonno. Senza questa certezza, l’attuale vita non ha senso.

La bibbia afferma che la risurrezione avverrà con certezza, è la promessa fatta da Dio è dimostrata da Cristo Gesù con la sua risurrezione.

1Cor.15:12,13,14 Ora se si predica che Cristo è stato risuscitato dai morti, come mai alcuni tra voi dicono che non c’è risurrezione dei morti?  Ma se non vi è risurrezione dei morti, neppure Cristo è stato risuscitato; e se Cristo non è stato risuscitato, vana dunque è la nostra predicazione e vana pure è la vostra fede.

Giov.5:28,29 Non vi meravigliate di questo; perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe udranno la sua voce e ne verranno fuori; quelli che hanno operato bene, in risurrezione di vita; quelli che hanno operato male, in risurrezione di giudizio.

Molti affermano che il cristianesimo non avrebbe ragione di esistere se la risurrezione di Gesù Cristo non fosse vera, ma è speranza del solo cristianesimo o di tutta l’umanità intera?

La verità è che senza resurrezione nessun uomo ha speranza. Questa speranza rafforza la fede nella speranza della risurrezione.

Aspettiamo con fede la venuta di Gesù Cristo, e come promesso, vedremo i nostri cari che si sono addormentati rivivere a vita su questa terra.

Gloria, onore e potenza al Dio della vita, Cristo Gesù.

 

 

 

 

La risurrezione, vera speranza.ultima modifica: 2019-02-09T19:26:49+01:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo