unico battesimo biblico

la bibbia dice:

Giovanni 15:16 Non siete voi che avete scelto me, ma son io che ho scelto voi, e v’ho costituiti perché andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; affinché tutto quel che chiederete al Padre nel mio nome, Egli ve lo dia. Tutti i primi Cristiani battezzarono solamente nel nome di Gesù Cristo.

Atti 2:38 – Pietro apostolo disse a tutti i presenti:

«Ravvedetevi, e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo».

“sia battezzato nel nome di Gesù Cristo”
Atti 8:16 – «Erano soltanto battezzati nel nome del Signor Gesù».
Atti 10:48 – «E comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo».                                   Atti 19:5 – «Udito questo, furono battezzati nel nome del Signor Gesù».

Romani 6:3-4 – «O ignorate voi che quanti siamo stati battezza in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Noi siamo dunque stati con Lui seppelliti mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è risuscitato dai morti, mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita».
Galati 3:27 – «Voi tutti che siete stati battezzanti in Cristo vi siete rivestiti di Cristo».

Perché il battesimo deve essere amministrato e si riceve nel nome di Gesù Cristo? solamente perché Egli disse:

Giovanni 14:6
«Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me»                   Quindi, è Lui il nostro redentore, il nostro mediatore e la nostra vita. E solo per mezzo di Lui si può arrivare a Dio.

È scritto: Atti 4:12«In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati»

il nome   è   CRISTO GESU’
La Scrittura dichiara che per tutti i credenti esiste un solo Signore,un solo battesimo, una sola fede Efesini 4:5.

Colossesi 3:17 E qualunque cosa facciate, in parola o in opera, fate ogni cosa nel nome del Signor Gesù, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di lui.

Non esiste altro nome per essere salvati e battezzati.

Cristo Gesù  è il Dio della salvezza per ogni uomo.

Gloria e onore al Padre e Dio immortale,  Gloria e onore a Cristo Gesù, non esiste altro Dio all’infuori di Lui che possa salvare, cosi  è scritto.

unico battesimo biblicoultima modifica: 2014-11-16T20:58:35+01:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo