CRISTO Gesù, il Figlio del PADRE immortale Dio eterno

CRISTO  Gesù  è il Figlio di Dio PADRE

Vogliamo iniziare quest’articolo citando molti passi della bibbia.

Giobbe 22:2 «Può l’uomo recare qualche vantaggio a Dio?
No; il savio non reca vantaggio che a se stesso
»
.

Non è l’uomo saggio che fa qualcosa per Dio, ma è Dio che fa tutto per l’uomo.

1Corinzi 2:16 Chi infatti ha conosciuto il pensiero del Signore in modo da poterlo dirigere?Ora, noi abbiamo il pensiero di Cristo.

Solo Dio può mettere in noi il pensiero di Gesù, Dio salva

Galati 3:27 Infatti voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo.

Galati 4:19…. finché Cristo sia formato in voi,

Rivestirsi di Cristo, la mente di Cristo, Cristo formato in noi, non sono parole senza senso

Leggiamo ancora altri versi:

Atti 4:12 E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».

Romani 10:13…. «Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato».

Leggendo e rileggendo queste Scritture si comprende che bisogna conosce chi è il Cristo che si sta formando nella nostra mente e come possiamo avere il suo pensiero

Quanti di noi conoscono veramente chi è Gesù Cristo? Chi è che era prima, durante e dopo la sua venuta sulla terra ?Cercheremo di darci una risposta più chiara possibile. La Parola di Dio dice :

Matteo 16:16 Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».

Quanti credono in questo?Molti sono convinti che Cristo era Figlio nato solo da Maria, duemila anni fa, altri, che prima di venire nel mondo era il Padre,che Dio Padre si sia fatto uomo, essendo sia Dio Padre in spirito sia Figlio nella carne, che egli era un angelo o solo una creatura spirituale

Matteo 16:17 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli».

Solo Dio il Padre che chiama può rivelare il Figlio

Leggiamo in Apocalisse 3:14 queste cose dice l’Amen, il testimone fedele e veritiero, il principio della creazione di Dio:

Giovanni 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Figlio, che è nel seno del Padre, è colui che l’ha fatto conoscere.

Nel principio Gesù,(il Cristo) era la voce che chiamò tutto in esistenza secondo la volontà del Padre

Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio.

Giovanni 3:1 dovrebbe tradursi «Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era un Dio». La Parola, cioè Gesù Cristo, collaborava con Dio Padre e ogni cosa è stata fatta per mezzo di Lei, Gesù è la Parola ed è con Dio e anche Lui è un Dio, simile al Padre.

Colossesi 1:15 Egli è l’immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura;

Colossesi 1:17 Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui.

Colossesi 1:16 poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potenze; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui.         

Infatti, il Padre Dio  immortale afferma:

Ebrei 1:6,8 E ancora, quando introduce il Primogenito nel mondo, dice: «E lo adorino tutti gli angeli di Dio». del Figlio invece dice: «O Dio, il tuo trono è per i secoli dei secoli, lo scettro del tuo regno è scettro di giustizia.

Colossesi 1:18 Egli è il capo del corpo, cioè della chiesa; è lui il principio, il primogenito dai morti, affinché in ogni cosa abbia il primato.

Apocalisse 21:6«Ogni cosa è compiuta. Io sono l’alfa e l’omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell’acqua della vita.

Giovanni 1:10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l’ha conosciuto

1Giovanni 1:1 QUELLO che era dal principio, quello che abbiamo udito, quello che abbiam veduto con gli occhi nostri, quello che abbiamo contemplato, e che le nostre mani hanno toccato della Parola della vita(e la vita è stata manifestata, e noi l’abbiamo veduta, e ne rendiamo testimonianza, e vi annunziamo la vita eterna, la quale era presso il Padre, e ci è stata manifestata);quello, dico, che abbiamo veduto ed udito, noi ve l’annunziamo; affinché anche voi abbiate comunione con noi, e che la nostra comunione sia col Padre, e col suo Figliuolo Gesù Cristo.

Cristo stesso è chiamato Dio dal Padre e in questo passo la distinzione è chiarissima anche se tutte e due sono chiamati Dio

Ebrei 1:9 Hai amato la giustizia e odiato l’iniquità; perciò Dio,(GESU’) il tuo Dio(il PADRE), ti ha unto con olio di letizia al di sopra dei tuoi compagni».

Giovanni 5:26 Perché come il Padre ha vita in se stesso, così ha dato anche al Figlio di avere vita in se stesso;

Il Padre ha vita in se stesso, non dipende da nessuno ed Egli è il Padre di tutti gli spiriti, l’Onnipotente che esiste da sempre, senza principio, senza giorni, senza fine, mentre Cristo…

Ebrei 7:3 È senza padre, senza madre, senza genealogia, senza inizio di giorni né fin di vita, simile quindi al Figlio di Dio. Questo Melchisedec rimane sacerdote in eterno.

Isaia 7:14 Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figliuolo, e gli porrà nome Emmanuele.

 “Emmanuele” “Dio con noi”, perché il Padre era presente fra gli uomini mediante il proprio Unigenito Figlio. Cristo, compiva ogni cosa secondo la volontà e nel nome del Padre, Egli era anche figura del Padre.

Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, una volta per sempre, si è seduto alla destra del Padre nei luoghi celesti.

Ebrei 1:2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi.

1Pietro 1:20 Egli fu predestinato già prima della fondazione del mondo, ma si è manifestato negli ultimi tempi per voi.

Matteo 28:18 E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra.

Giovanni 16:28 Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo

Giovanni 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l’ha fatto conoscere.

Giovanni 5:26 Perché come il Padre ha vita in se stesso, così ha dato anche al Figlio di avere vita in se stesso;

Daniele 7:13Io guardavo nelle visioni notturne, ed ecco sulle nubi del cielo venire uno simile a un Figlio dell’uomo; egli giunse fino all’Antico di giorni e fu fatto avvicinare a lui.

Daniele 7:14 A lui fu dato dominio, gloria e regno, perché tutti i popoli, nazioni e lingue lo servissero; il suo dominio è un dominio eterno che non passerà, e il suo regno è un regno che non sarà mai distrutto».

Queste scritture dimostrano chiaramente che Cristo ha operato sempre dall’inizio con il Padre per chiamare in esistenza ogni cosa, Egli è il donatore dell’eternità, senza credere nell’unico nome che ci è stato dato per la salvezza, Cristo Gesù no si può ricevere l’eternità promessa a tutti. Dio Padre possa farvi partecipe ora delle sue benedizioni spirituali.

CRISTO Gesù, il Figlio del PADRE immortale Dio eternoultima modifica: 2014-01-19T09:44:54+01:00da lagraziaviva

2 pensieri su “CRISTO Gesù, il Figlio del PADRE immortale Dio eterno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *