O Signore, Tu sei Dio, le Tue parole sono Verità.2 Samuele 7:28

Fin dalla creazione, l’uomo ha messo in discussione l’Autorità Suprema il suo Creatore ingannato dallo spirito di menzogna ed è finito per negare la Verità.

Non esistono molte verità, la Verità è una sola: Dio nostro creatore.

Tutto esiste in Lui e nulla può esistere senza di Lui. Anche il male esiste perché Lui lo permette; infatti, c’è un giorno che il male sarà completamente distrutto e non sarà più, ma Dio è per sempre. Noi abbiamo bisogno di Lui per vivere, Lui non ha bisogno di noi per vivere.

Molte persone hanno un concetto della verità che è la loro stessa conoscenza e sapienza riducendo il tutto in ciò che l’uomo percepisce con i suoi sensi, gente senza alcuna speranza di una vita futura ed eterna che vive per questa vita soltanto perciò si conducono in modo sconveniente sfogando le loro passioni sfrenate. Nulla di nuovo sotto il sole, dunque.

L’uomo ingannato dal suo stesso pensiero con la filosofia nega Dio, la Verità, e si è costruita la propria verità anzi molte verità che negano l’unica Verità. Infatti, Dio stesso afferma “i vostri pensieri non sono i Miei pensieri e le vostre vie non sono le Mie vie”.

Gesù disse a Pilato “sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità“. (Giov 18:37) e “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me“. (Giov 14:6)

L’uomo non ha scuse; l’intero creato testimonia di Dio e della Sua Potenza.

L’uomo dimentica che ogni essere umano è mortale e che la vita ci è stata data in dono, non vuole conoscere la Verità ma crede nella sua verità secondo le sue comodità e desideri; infatti la espongono secondo il proprio tornaconto e, se fanno riferimento alla verità di Dio, la spiegano con particolari che non trovano collocamento nella Scrittura. In effetti poche parole intrise di falsa verità inducono l’uomo a dubitare della ferma Parola di Dio.

Solo un essere divino può descrivere le qualità di Dio e rivelarle all’uomo secondo la sua volontà: Cristo Gesù.

C’è un Dio solo, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi per la gloria sua, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale siamo noi“. (1Cor 8:6).

Questa è la Verità.

O Signore, Tu sei Dio, le Tue parole sono Verità.2 Samuele 7:28ultima modifica: 2012-09-19T22:19:15+02:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo