Gesù disse: Chi non è con Me, è contro di Me.Luca 11:23

Chi è Gesù il Cristo? Molti riconoscono che Gesù Cristo fu un brav’uomo, un grande insegnante o un profeta di Dio. Queste sono alcuni aspetti accertate e vere, ma non definiscono perfettamente chi Gesù sia davvero. La Bibbia ci dice che Gesù è Dio manifestato in carne, Dio fattosi essere umano (Giov 1:1, 14). L’Emmanuele – Dio con noi – venne sulla terra per ammaestrarci, guarirci, correggerci, perdonarci e morire al posto nostro caricandosi dei nostri peccati! Gesù Cristo è Dio, il Creatore, il Signore sovrano. E in nessun altro è la salvezza.

Molte persone pensano che l’essere cristiano consista nell’andare in chiesa saltuariamente, partecipare ai riti, non commettere certi peccati. Questo non è il vero cristianesimo. Il vero cristiano vive in una costante relazione personale con Gesù Cristo. Accettare Gesù come proprio Salvatore personale significa riporre la propria fede personale e la speranza in Lui, significa confidare per tutto in Lui. Nessuno è salvato perché compie certe opere o mediante la fede degli altri. L’unico modo per essere salvati consiste nell’accettare personalmente Gesù come proprio Salvatore e confidare nella Sua morte come pagamento per i propri peccati e nella Sua risurrezione come garanzia della vita eterna (Giov. 3:16).

Perciò non c’è una via di mezzo: o si accetta Gesù Cristo per avere la vita eterna o si rinuncia alla vita.

Il vero cristiano adora esclusivamente Dio in spirito e verità e non ha altri idoli nel suo cuore, non adora la chiesa o i suoi conduttori, ma il Capo della chiesa: Gesù; Gesù è il Padrone del vero cristiano ed questi sono diventati Suoi servi e si sono sottomessi al giogo del Signore.

Il vero cristiano è colui che ha risposto positivamente alla chiamata dello Spirito Santo di Dio ed ha accettato il dono gratuito della vita eterna in Gesù Cristo perciò è stato sigillato con il Suo spirito.

Non si possono avere due padroni. Gesù ci dice:”Niuno può servire a due padroni; perché o odierà l’uno ed amerà l’altro, o si atterrà all’uno e sprezzerà l’altro. Voi non potete servire a Dio ed a Mammona“. (Matt. 6:24)

www.osanna.org

Gesù disse: Chi non è con Me, è contro di Me.Luca 11:23ultima modifica: 2012-01-18T09:10:42+01:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo