Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che Lo ha mandato.Giovanni 5:23

Gli apostoli Pietro e Giovanni dettarono il fondamento del vero credente in Yeshua, Gesù il Cristo:

Sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele che ciò è stato fatto nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; in virtù d’esso quest’uomo comparisce guarito, in presenza vostra. Egli è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E IN NESSUN ALTRO È LA SALVEZZA; POICHÉ NON V’È SOTTO IL CIELO ALCUN ALTRO NOME CHE SIA STATO DATO AGLI UOMINI, PER IL QUALE NOI ABBIAMO AD ESSER SALVATI“. (Atti 4:10-12).

Purtroppo, sono moltissimi che si definiscono credenti in Dio e non hanno mai letto questa scrittura o non hanno mai riflettuto abbastanza su di essa; pongono la loro attenzione e la loro professione di fede su altri personaggi o figure, onorano altri nomi in cui sperano nella salvezza. Perciò seguono uno spirito ingannatore: “Ma ho da rimproverarti che lasci fare a Iezabèle, la donna che si spaccia per profetessa e insegna e seduce i miei servi inducendoli a darsi alla fornicazione e a mangiare carni immolate agli idoli” (Apoc 2:20) che li allontana dal vero Dio e li fa adorare altri idoli.

Il vero e unico salvatore è Gesù il Cristo e non c’è nessun altro. Egli solo è degno di onore e gloria.

Nessun altro si è sacrificato per ognuno di noi per riscattarci dalla morte eterna, solo Gesù il Figlio di Dio Padre e nostro creatore. A chi dovremmo essere grati se non a Lui soltanto?

Se riconosciamo che Dio Padre ha accettato il sacrificio di suo Figlio al posto nostro e ci ha affrancati dal peccato allora dobbiamo con umiltà e con il cuore pentito onorare soltanto Gesù per tutto ciò che ha fatto osservando tutto ciò che ci ha comandato; in questo modo onoriamo anche Dio nostro Padre perché questo è ciò che piace a Lui.

www.osanna.org

 

Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che Lo ha mandato.Giovanni 5:23ultima modifica: 2012-10-22T21:46:37+02:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo