A Dio ogni cosa è possibile.Matteo 19:26

È di questi giorni la notizia che gli scienziati hanno trovato la particella che secondo loro scatenò l’aggregazione delle particelle nell’universo fino a formare i pianeti, le stelle, ecc. ecco dimostrato “finalmente” che dal Caos è nato l’universo. Erano millenni che l’uomo voleva dimostrare che nulla è stato creato e sembra che ci sono riusciti. Questa scoperta l’hanno denominata “la particella di Dio” verso cui si è levata qualche timida protesta ma nulla più.

Ammesso e non concesso che sia stato trovato l’atto scatenante che mise in moto tutto (come dicevano alcuni filosofi nell’antichità) rimane la stessa domanda di sempre: chi ha creato le particelle nell’universo chi ha stabilito le sue leggi perfette della fisica? Anche questo è un caso? Come disse, invece, un grande scienziato, più si va in profondità e più si scopre che a creare e muovere il tutto è stato proprio Dio. La scrittura per questo afferma che questi uomini sono inescusabili, perché pur riconoscendo che ogni cosa proviene da Dio non Lo adorano come tale ma addirittura negano l’esistenza con la menzogna e si sentono “dio” onnipotenti.

L’uomo è dotato di grande intelligenza e sapienza umana che gli consente di conoscere il mondo materiale, ma non raggiungere Dio. Il loro scopo è semplice: se ci liberiamo di Dio creatore, diventeremo noi il vero dio. Questi sono i grandi segni bugiardi e ne faranno ancora sempre più grandi che inganneranno il mondo intero.

L’uomo è portato ad avere una alta opinione di sé stesso e delle sue capacità e questo si riflette anche di fronte al proprio Creatore. Materialmente può molte cose perché Dio gli ha dato i doni per operare ma gli è impossibile guarire il proprio cuore, cambiare la propria mente e credere nel proprio Creatore. Qualsiasi via egli prende non può accedere alla cose spirituali di Dio, né ottenere fede e salvezza. Anzi la via intrapresa dall’uomo lo sta conducendo alla rovina.

Non può salvare sé stesso e nemmeno il proprio fratello, anche se donasse ogni ricchezza e osservasse ogni legge in nessun modo può liberarsi dal male che sta in lui.

Il vero miracolo non è scoprire con quale procedimento è stato formato l’universo, ma come sconfiggere i mali dell’uomo che hanno origine nella sua ipocrisia, nella sua natura. È solo Dio, creatore dell’universo, può creare una nuova mente nell’uomo; solo Lui può distruggere la morte fisica e spirituale.

E’ Dio che interviene in ogni creatura, secondo i tempi stabiliti, per aprire la mente e il cuore e salvare. Niente è impossibile a Dio, e chi ha la vera fede sa bene che è Dio che compie l’opera di salvezza in ognuno di noi.

Questa capacità di comprendere la grandezza e la potenza di Dio che è in grado si salvare le Sue creature ci viene data dal Suo Spirito in noi, senza questo Spirito è impossibile per l’uomo comprendere e capire che per Dio tutto è possibile.

Nella Sua immensa misericordia Dio guarda a tutti gli uomini, ma specialmente a quelli che sono nel bisogno, a quelli che sono nella strettezza, che sono schiavi e maltrattati cioè ai piccoli; è a questi che Dio rivela la Sua grandezza e la Sua Parola.

In quel tempo Gesù prese a dire: “Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli“. (Mat 11:25).

Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono“. (1Cor 1:28).

Quindi a quanti si riconoscono piccoli dinanzi a Dio, Egli dice apertamente di confidare solo in Lui, nell’Onnipotente, in Colui che può ogni cosa.

Il Signore è vicino.

A Dio ogni cosa è possibile.Matteo 19:26ultima modifica: 2012-07-05T21:23:42+02:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo