Quanto Dio ha promesso, è in anche grado di compierlo.Romani 4:21

I tempi in cui viviamo sicuramente non sono belli, sono tempi difficili per problemi economici, di pace, di sicurezza, ecc. questi problemi ci sono sempre stati, tuttavia oggi sono a livello planetario.

Tante sono le scritture che parlano degli ultimi tempi come tempi molto difficili per l’umanità, anche Gesù ha menzionato una grande tribolazione che si sta abbattendo sul mondo intero.

L’uomo sta distruggendo la terra e mette a rischio la sopravvivenza di se stesso su questo pianeta.

La Paola di Dio accenna a questi eventi: “Ecco, l’Eterno vuota la terra, e la rende deserta; ne sconvolge la faccia e ne disperde gli abitanti. Avverrà al sacerdote lo stesso che al popolo, al padrone lo stesso che al suo servo, alla padrona lo stesso che alla serva, a chi vende lo stesso che a chi compra, a chi presta lo stesso che a chi prende ad imprestito, al creditore lo stesso che al debitore. La terra sarà del tutto vuotata, sarà del tutto abbandonata al saccheggio, poiché l’Eterno ha pronunziato questa parola. La terra è in lutto, è spossata, il mondo langue, è spossato, gli altolocati fra il popolo della terra languono. La terra è profanata dai suoi abitanti, perch’essi han trasgredito le leggi, han violato il comandamento, han rotto il patto eterno. Perciò una maledizione ha divorato la terra, e i suoi abitanti ne portan la pena; perciò gli abitanti della terra son consumati, e poca è la gente che n’è rimasta “. (Isaia 24:1-10)

 

Nulla di nuovo sotto il sole, la soluzione dell’uomo ai suoi problemi è sempre lo stesso cioè gli uomini ricchi e potenti approfittano della debolezza degli altri e tirano fuori il meglio di sé stessi: calpestare il resto.

Cosa dice la Parola di Dio di loro?

A voi ora, o ricchi; piangete e urlate per calamità che stanno per venirvi addosso! Le vostre ricchezze son marcite, e le vostre vesti son rôse dalle tignuole. Il vostro oro e il vostro argento sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà una testimonianza contro a voi, e divorerà le vostre carni a guisa di fuoco. Avete accumulato tesori negli ultimi giorni. Ecco, il salario dei lavoratori che han mietuto i vostri campi, e del quale li avete frodati, grida; e le grida di quelli che han mietuto sono giunte alle orecchie del Signor degli eserciti. Voi siete vissuti sulla terra nelle delizie e vi siete dati ai piaceri; avete pasciuto i vostri cuori in giorno di strage. Avete condannato, avete ucciso il giusto; egli non vi resiste“. (Giac 5:1-6)

Questi versi scritti tanti secoli fa sono attualissimi, è la situazione mondiale in questo momento.

Tanti oggi sono scoraggiati perché non hanno speranza! Era stato previsto anche che tanti avrebbero addirittura messo in dubbio la promessa del Suo ritorno.

Il Signore ha promesso che tutti i problemi dell’uomo scompariranno e le Sue promesse saranno certamente adempiute nei tempi che Lui ha riservato alla propria autorità. Dio porrà fine allo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, quanto prima realizzerà il Suo Regno di pace e giustizia eterna dove ci sarà gioia e felicità e dove anche la morte sarà sconfitta. Questa è la buona notizia per l’umanità!

Basta leggere la Bibbia per rendersi conto quante volte la Parola di Dio si è effettivamente adempiuta.

È una questione di fondamentale importanza per il cristiano credere a Gesù e non solo in Gesù. Credere solo nell’esistenza di Dio non salva nessuno.

Ciò che conta è credere che Lui è l’Onnipotente ed è il remuneratore di quelli che lo cercano.

Maranatà.

www.osanna.org

Quanto Dio ha promesso, è in anche grado di compierlo.Romani 4:21ultima modifica: 2012-01-29T19:08:00+01:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo