Il mio servo, il Giusto, renderà giusti i molti.Isaia 53:11

La base della salvezza per mezzo della grazia sta nella morte e nella risurrezione di Cristo Gesù.

Se Cristo, il quale il Padre Eterno lo ha costituito come nostra giustizia e liberazione e santificazione, non fosse venuto sulla terra per annullare ogni peccato portandolo su di sé, la nostra vita sarebbe ancora un nulla.

Gesù Cristo è il SALVATORE e non c’è un altro.

L’ecumenismo, con la filosofia che ogni religione conduce alla verità basta frequentare le adunanze e vivere senza fare del male, sta distruggendo la Verità cosicché molti sono del pensiero che non ha molta importanza se Cristo sia morto veramente oppure che la sua morte e la sua risurrezione siano solo una invenzione.

Se non si crede che Cristo è il Principio di ogni cosa, la Via, la Vita e Verità e che Egli è la vera legge della giustizia, il vero giudice che può rendere giusti tutti quelli che credono nel suo sacrificio, noi siamo persi. Nessuna applicazione della legge scritta, nessuna osservanza, nessun sacrificio umano ci può liberare dai peccati.

Dio ha dato il potere di salvare gli uomini a Cristo Gesù perché Egli è il Giusto e fedele Avvocato, l’unico che è presso Dio Padre da sempre e che siede sul suo trono.

La nostra giustizia non ha valore, la giustizia di Cristo verso di noi è salvezza.

La legge degli uomini porta frutto a chi la emette, mentre per chi la deve osservare solo affanno e tribolazioni.

La legge di Dio, di cui in Gesù è l’adempimento, è per la salvezza di tutti gli uomini, essa è giustizia e liberazione.

Il mio servo, il Giusto, renderà giusti i molti.Isaia 53:11ultima modifica: 2012-10-13T21:41:21+02:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo