la Grazia

 

Il vero Credente ama la Grazia! Com’è possibile che molti continuino ad amare tanto la legge e le opere? L’Opera di Cristo è forse imperfetta? C’è qualcuno che può fare di più, o di meglio? Vorremmo saperlo! La grazia di Dio è salutare per tutti gli uomini.

Romani 3:24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

Ciò significa che apporta benessere sia spirituale che materiale, nel senso più ampio del termine. Essa non può fare che bene! Viene dal Signore nostro Padre che ama i Suoi, figli e predispone ogni cosa per la nostra salvezza eterna.

Efesini 2:8 Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.

La grazia è di Dio per noi. E’ gratuita e non si può meritare o comprare con nessuna cosa e con nessun merito.
E’ il dono di Dio. Non è un premio, ma un dono!

Galati 2:16

sapendo che l’uomo non è giustificato per le opere della legge ma per mezzo della fede in Gesù Cristo, abbiamo creduto anche noi in Cristo Gesù, affinché fossimo giustificati mediante la fede di Cristo e non mediante le opere della legge, poiché nessuna carne sarà giustificata per mezzo della legge.

1Pietro 1:3,4,5

Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti,per una eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile. Essa è conservata in cielo per voi,che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la salvezza che sta per essere rivelata negli ultimi tempi.

 

Com’è possibile che molti gridino che la Grazia si può perdere? Eppure Dio Padre afferma che il nostro premio è nelle mani Sue e siamo custoditi il Lui stesso, forse Dio non sa quello che afferma e non sa mantenere le promesse?

Siamo sicuri che se fosse per l’uomo non ci sarebbe speranza, perderebbe subito la fede e la salvezza.

1Giovanni 5:10-11-12 Chi crede nel Figlio di Dio ha questa testimonianza in sé; chi non crede a Dio, lo fa bugiardo, perché non crede alla testimonianza che Dio ha resa al proprio Figlio. E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo. Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.

Sia ringraziato Dio Padre che ci custodisce sempre, qualsiasi cosa succede.

 

 

 

la Graziaultima modifica: 2012-12-22T22:48:38+01:00da lagraziaviva
Reposta per primo quest’articolo